Antonella & Paola
Antonella & Paola sono amiche e complici, dopo percorsi diversi, in questa stimolante avventura: la cucina, non più esclusivamente per mariti, figli e i tanti amici. Nasce così “Cuoche che passione” un progetto che offre un servizio di cucina a domicilio a Roma.
Si incontrano per la prima volta nel lontano 1982 nella biblioteca dell’Institut Français de Naples, entrambe dedite allo studio della lingua francese e lì nasce un’amicizia che non si perderà nonostante vivano sempre in città diverse.
Si reincontrano a Roma, (in realtà non si erano mai perse) ed il desiderio di realizzare la loro vera passione riemerge prepotente.
Nasce così Cuoche Che Passione e l’energia dedicata prima ad altri studi, si trasferisce nello studio della gastronomia; frequentano entrambe corsi professionali di cucina e pasticceria per affinare le proprie capacità. Dedicano particolare attenzione alla possibilità di realizzare piatti gustosi anche per persone con intolleranze e allergie alimentari con grande scrupolosità per evitare ogni contaminazione con i cibi vietati.
Oggi si dedicano, di casa in casa, all’organizzazione di:
-
pranzi
-
cene
-
buffets
Un occhio particolare ai bambini (quattro figli allergici ed esigenti hanno aiutato!).
Il loro stile rispecchia la loro esperienza: una cucina basata sui sapori delle loro origini napoletane e contaminata dalla continua curiosità e desiderio di innovazione.
Antonella
Nasce a Napoli e vive a Roma. Ex insegnante di francese, alla soglia della laurea in giurisprudenza, sceglie di dedicarsi alla sua atavica passione culinaria.
Paola
Nasce a Napoli e vive a Roma dopo un lungo periodo a Milano. Dopo gli studi di lingua francese, si dedica alla vendita di spazi pubblicitari su testate estere, lavori di interpretariato e traduzioni, tenendo sempre chiuso in un cassetto, il suo vero sogno: dedicarsi alla cucina.